Descrizione
Gli interventi di ripristino dei lastricati, si spostano dal centro storico a Castello di Cireglio. Da lunedì 6 marzo, sarà allestito il cantiere in via di Castel di Cireglio per procedere con i lavori nel tratto compreso tra il monumento a Petrocchi e la cosiddetta piazzetta Capivilla. Programmati dall’Amministrazione comunale in base all’accordo quadro stipulato per il 2022, i lavori prevedono un investimento di progetto di 17.500 euro.
La strada sarà ricostruita nel rispetto dell’esistente e cioè con ciottoli di fiume, prevedendo il riutilizzo dell’esistente, previa pulizia e scalcinatura, oltre a fasce laterali in pietra che costituiscono la parte carrabile della strada. La ditta appaltatrice procederà per tratti, andando a sostituire quei ciottoli che necessitano di manutenzione o risultano instabili.
Al fine dell’organizzazione dell’area di cantiere, per il deposito dei materiali e dei mezzi di lavoro, la ditta Dueci di Donati Carla & C. di Pistoia, che esegue i lavori, occuperà circa 70 metri quadrati del parcheggio pubblico adiacente il monumento a Petrocchi.
Modifiche alla viabilità. Durante l'esecuzione dei lavori, da lunedì 6 al 20 marzo, in via Castel di Cireglio, nel tratto tra il numero civico 39 e il 99, sarà istituito il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori sarà consentito l'accesso ai pedoni e ai residenti della zona, mediante percorsi protetti.
A cura di
Contenuti correlati
- In Biblioteca San Giorgio, sabato la presentazione del libro “Cittadinanza e politica”
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51
