Descrizione
Da lunedì 27 aprile riapriranno i mercati alimentari e agricoli di piazza della Sala (da lunedì a sabato) e di Bottegone (martedì e venerdì) con orario dalle 7.30 alle 13.30. Lo prevede un'ordinanza del sindaco alla luce dei Dpcm del Governo e delle ordinanze regionali che consentono la riapertura di queste attività con maggiori margini di sicurezza.
La vendita dei prodotti consentita all'interno di questi mercati riguarda solo i generi alimentari e i prodotti agricoli (incluso semi, piante e fiori ornamentali), da parte esclusivamente dei titolari dei posteggi e limitatamente a coloro che hanno dato la loro disponibilità. Pertanto in piazza della Sala è prevista la presenza di 3 banchi, in piazzetta degli Ortaggi 2; nel mercato di Bottegone potranno operare 7 banchi, in quello delle Fornaci, che sarà attivato prossimamente, 6.
I titolari dei posteggi dovranno effettuare la vendita osservando tutte le misure di sicurezza riportate nelle ordinanze della Regione Toscana come il controllo del distanziamento e del flusso della clientela per evitare assembramenti. Nel caso questi dovessero verificarsi, i titolari dei posteggi sono obbligati a porre in atto iniziative per evitarli, tra le quali l'intervento degli addetti alla sicurezza, come Polizia Municipale, Carabinieri e altri se presenti, arrivando, se necessario, alla sospensione immediatamente dell'attività, previa informazione alla clientela.
Venerdì 1 maggio, Festa del lavoro, le attività resteranno chiuse.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Parco di Monteoliveto: prosegue la riqualificazione dell’area con l’intervento di Plures Alia
- Al via il programma di eventi di «Pistoia Capitale italiana del libro 2026»
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
