Descrizione
Lunedì 2 dicembre torna a riunirsi il Consiglio comunale a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce Consigli Cloud) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono dodici i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare al riconoscimento di due debiti fuori bilancio. Il primo riguarda una sentenza della Corte di appello di Firenze (sezione lavoro e previdenza anno 2024) e il secondo una sentenza emessa dal giudice di pace di Pistoia.
Si prosegue con una mozione presentata da PD, Civici Riformisti e Pistoia Ecologista Progressista sulla sospensione della procedura di approvazione del Pums e sul completamento del processo partecipativo.
Seguono 6 interpellanze. La prima è presentata dalla capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti su Via del Soccorso: un parcheggio fra Comune e Asl. La seconda è del consigliere del Partito Democratico Paolo Tosi relativa al front office e sicurezza di accesso al Palazzo comunale. La terza interpellanza è della consigliera del PD Stefania Nesi relativa ai progetti Pistoia Città del Natale e Casa di Babbo Natale 2024-2025. La quarta è dei consiglieri Nesi e Tosi del Partito Democratico sul limite di velocità di 40 chilometri orari dell’autovelox di via Sestini in località Pontenuovo. Le ultime due interpellanze riguardano invece le criticità, in relazione a viabilità e parcheggi, che derivano dal cantiere di piazza San Lorenzo (presentata da Tosi del PD) e l’adeguatezza dell’area del nuovo impianto sportivo Pallavicini (presentata da Nesi del PD).
A concludere il consiglio comunale due mozioni. La prima è del Partito Democratico sul servizio Bike to work e la seconda è presentata da Pistoia Ecologista Progressista sul monitoraggio PFAS nelle acque destinate al consumo umano, nei reflui del depuratore di Pistoia e nei torrenti che attraversano il territorio pistoiese.
A cura di
Contenuti correlati
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32