Descrizione
Lunedì 15 gennaio a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale è in programma una nuova seduta del consiglio comunale che potrà essere seguita a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono 10 i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi proseguire con l’atto di acquisizione di beni immobili a Pistoia di proprietà privata (ex art. 42 bis DPR 327/2001).
Al terzo punto figura l’approvazione dei criteri generali sull’ordinamento degli uffici e dei servizi.
Poi si passa a una interpellanza urgente del consigliere Giampaolo Pagliai di Centristi Forza Italia sull’erogazione dei servizi demografici. Una seconda interpellanza è presentata dal consigliere del PD Paolo Tosi sull’attività sanzionatoria dei parcheggi pubblici e dei parcheggi riservati ai residenti.
Al sesto e settimo punto si discuterà di un ordine del giorno e una mozione presentati dalla consigliera del Partito Democratico Antonella Cotti. Il primo riguarda le comunità energetiche e la seconda l’adesione alla piattaforma unica nazionale informatica delle targhe associate al Cude.
Si prosegue con altre due mozioni presentate dal consigliere del PD Lorenzo Boanini. La prima riguarda l’individuazione di due aree attrezzate per attività ludiche per bambini e per la sgambatura di cani. La seconda, invece, è sulla detenzione dei cani a catena durante tutto l’anno.
Il consiglio comunale si chiude con una mozione del PD e Civici Riformisti sulla cittadinanza residente e immigrazione nel quartiere di Vicofaro.
A cura di
Contenuti correlati
- Un altro Parco in Città, Pistoia si trasforma: dal 9 al 13 settembre cinque giorni di verde, cultura e partecipazione
- Giornata mondiale della Fibrosi Cistica: martedì sera il loggiato del Palazzo comunale si colora di blu
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 7 a domenica 13 settembre
- Servizio di raccolta rifiuti: il Comune di Pistoia contesta formalmente a Plures i continui disservizi registrati sul territorio
- Carta d’identità elettronica, nuove aperture straordinarie per facilitare il rilascio
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di settembre
- Il gesto del piccolo Raffaele: la speranza che parte dalle bambine e dai bambini per il canile di Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36
