Descrizione
Ha chiuso con un numero importante di visitatori la mostra sui presepi In Cammino verso la Stella il primo gennaio, dopo quasi un mese dalla sua apertura.
Sono stati migliaia i turisti italiani e stranieri presenti in città per le festività natalizie, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di visitare i 40 presepi allestiti negli Antichi Magazzini e nell’atrio del Palazzo comunale.
«Siamo molto soddisfatti del risultato di questa prima edizione della mostra sui presepi – commenta l’assessore al turismo e alle tradizioni Alessandro Sabella -. La bellezza di queste opere d’arte, la partecipazione di tanta gente e la positiva ricaduta sul territorio ci inducono a proseguire lungo questa strada. Un sincero ringraziamento va agli organizzatori della mostra, ai 50 studenti dell’istituto Pacini per avere accompagnato i visitatori nell’ambito del progetto Ambasciatori dell’arte, alla dirigente scolastica dell’istituto Pacini per la collaborazione e ai volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri».
L’allestimento è stato ideato e curato da Giuseppe Landi in collaborazione con il Comune di Pistoia, l’associazione nazionale Città dei Presepi e il patrocinio della Diocesi.
A cura di
Contenuti correlati
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 7 a domenica 13 settembre
- Servizio di raccolta rifiuti: il Comune di Pistoia contesta formalmente a Plures i continui disservizi registrati sul territorio
- Carta d’identità elettronica, nuove aperture straordinarie per facilitare il rilascio
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di settembre
- Il gesto del piccolo Raffaele: la speranza che parte dalle bambine e dai bambini per il canile di Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:52
