Descrizione
All´auditorium Terzani, sabato 16 marzo, alle 17, si terrà l´incontro Senza gentilezza non c´è futuro con la presentazione del libro L´essere umano al centro del futuro, frutto delle riflessioni raccolte nel corso dell´omonimo convegno del Centro studi per la Democrazia Affettiva.
L´appuntamento rientra nel nuovo ciclo Trattare bene e trattarsi bene per un mondo migliore. Pomeriggi gentili alla Biblioteca San Giorgio. Si tratta di appuntamenti mensili per riflettere sul tema della gentilezza, sulla scia delle tante attività ideate dalla biblioteca san Giorgio per migliorare il benessere personale e relazionale dei propri frequentatori.
Partecipano all´incontro i curatori del volume Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma, Renato Palma e Gianni Spulcioni, che si confronteranno tra loro e con il pubblico sulla necessità di recuperare la centralità dell’individuo.
Lorenzo Canuti: trainer e consulente aziendale, psicologo, istruttore di Mindfulness, professionista certificato Individual Effectiveness. Accompagna le persone e le organizzazioni a ripensarsi per evolvere funzionalmente nel cambiamento personale, relazionale e organizzativo
Anna Maria Palma: professional counselor, emotional intelligence executive coach, esperta in comunicazione evolutiva, trainer Accademia Professionale Tennis, Senior trainer nelle tematiche del management, risorse umane e sviluppo delle potenzialità, con lo scopo di favorire l’apertura al senso della possibilità.
Renato Palma: medico e psicoterapeuta. La sua ricerca è incentrata su uno sviluppo non conflittuale e non autoritario delle relazioni intrapersonali. Nel 2016 ha fondato l’associazione Centro studi per la promozione della Democrazia Affettiva®.
Gianni Spulcioni: consulente direzionale nell´ambito delle Risorse umane, governance societaria, sistemi di controllo interno, sicurezza e igiene sul lavoro. Nato nel 1959, dalla metà anni Ottanta ha maturato esperienza in differenti aziende, gestendo processi di cambiamento e sviluppo organizzativo.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovo confronto del sindaco Capecchi con il territorio: martedì 15 settembre appuntamento a Villa di Baggio
- Pistoia “Città per la pace e i diritti umani”: la Giunta approva l’adesione al Coordinamento Nazionale e alla campagna di Emergency
- Maltempo a Pistoia: oltre duecentomila euro di danni agli edifici pubblici. Proseguono le verifiche e il supporto ai cittadini
- Un altro Parco in Città, Pistoia si trasforma: dal 9 al 13 settembre cinque giorni di verde, cultura e partecipazione
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 7 a domenica 13 settembre
- Servizio di raccolta rifiuti: il Comune di Pistoia contesta formalmente a Plures i continui disservizi registrati sul territorio
- Carta d’identità elettronica, nuove aperture straordinarie per facilitare il rilascio
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di settembre
- Il gesto del piccolo Raffaele: la speranza che parte dalle bambine e dai bambini per il canile di Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:08
