Descrizione
Giovedì 16 marzo, alle 17, nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, si terrà l’appuntamento con Gestire la violenza e l’aggressività, tenuto dalla psicologa-psicoterapeuta Stella Cutini del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti Onlus. L’intento dell’incontro, oltre a offrire informazioni sui segnali della violenza e sulle strategie di gestione della rabbia, è fornire indicazioni sui percorsi per uomini autori di violenza del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti, che opera anche sul territorio di Pistoia.
Secondo i dati Istat, una donna su tre ha subito, nella propria vita, almeno un comportamento violento da parte di un uomo con cui ha o aveva avuto una relazione. Per tali ragioni, è necessario dare l’opportunità a tutta la cittadinanza di poter avere le giuste informazioni per riconoscere i segnali della violenza nelle proprie relazioni o in quelle di persone a loro vicine, per sapere come poterla affrontare al meglio.
La partecipazione è gratuita, ma riservata a un massimo di 20 iscritti. Per registrarsi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanbattista Grasso
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51