Descrizione
Il Comune di Pistoia è stato ammesso a usufruire alla misura Nidi gratis per tutti i servizi educativi comunali, nidi d’infanzia e spazio gioco (per i moduli di 5 giorni e di 2 giorni); compresi anche tutti i servizi di nido d'infanzia e spazi gioco privati accreditati. Nei giorni scorsi la Regione Toscana ha approvato, infatti, l'elenco delle amministrazioni comunali e dei servizi nei quali poter beneficiare della misura. Il bando è finanziato con le risorse del FSE+ 2021-2027 e rientra nel progetto GiovaniSì.
Le famiglie possono presentare domanda fino alle ore 18 del 27 giugno, esclusivamente mediante l’accesso all’applicativo regionale, presente sul sito www.regione.toscana.it/nidigratis.
Chi usufruisce del beneficio Nidi Gratis per l’anno educativo in corso deve presentare una nuova domanda per l'anno 2024/2025 in quanto non è previsto il rinnovo automatico della domanda presentata lo scorso anno.
Sul sito del Comune di Pistoia, nella pagina delicata al servizio Educazione (https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/nidi-dinfanzia-s...) sono pubblicate le informazioni utili alle famiglie per la partecipazione al bando.
Le informazioni relative al bando Nidi Gratis sono visionabili sul sito della Regione Toscana al link: https://www.regione.toscana.it/web/guest/-/nidi-gratis.
La Regione ha attivato, inoltre, il canale Telegram Nidi Gratis quale ulteriore mezzo di informazione per le famiglie. Per iscriversi al canale Telegram le famiglie dovranno scaricare la app Telegram e iscriversi utilizzando il link https://t.me/+KnXmZqLA0iplOGJk.
Prima della compilazione della domanda è utile consultare le istruzioni utili predisposte dagli uffici regionali, in modo da aver disponibili i dati completi che devono essere inseriti nella domanda per l’ottenimento del beneficio, al seguente link: https://www.regione.toscana.it/documents/10180/150317627/Guida+famiglie_...
Per eventuali chiarimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo: bandonidigratis@regione.toscana.it
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
