Descrizione
Proseguono gli interventi di asfaltatura delle strade sul territorio comunale. Mercoledì 31 luglio prenderanno il via i lavori per la bitumatura di via Ferrucci, intervento che si concluderà il giorno dopo, giovedì 1 agosto. I lavori saranno eseguiti dalle ditte R.T.I. CO.EDIL Srl e Endiasfalti spa di Agliana.
Per permetterne lo svolgimento, tutelando anche l'incolumità pubblica, sono previsti alcuni cambiamenti alla viabilità.
Dalle ore 8 di mercoledì 31 luglio alle ore 18 di giovedì primo agosto in via Ferrucci saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Pertanto i mezzi dovranno deviare sul percorso alternativo individuato attraverso viale Arcadia - vicolo Arcadia - via Laudesi e poi ancora via Martiri della Fortezza - via Martiri della Libertà - via Cellini - via Pratese - via IV Novembre e piazza leonardo Da Vinci. Conseguentemente in via dei Gelli sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e restituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti, con l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza in corrispondenza dell'intersezione con il vicolo Arcadia. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori dovrà, comunque, essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza ed ai residenti, in caso di necessità urgenti.
Sul posto sarà presente la segnaletica stradale con indicazione dei cambiamenti alla viabilità e i percorsi alternativi.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06
