Descrizione
Proseguono gli interventi di asfaltatura delle strade comunali. Da lunedì 1° settembre, tempo permettendo, partiranno i lavori in via Dalmazia, nel tratto compreso tra i numeri civici 78 e 306.
Concluso il primo intervento in via Dalmazia, che ha riguardato il tratto da via del Lago – via Monte Rosa fino a via Bolognese, il secondo, che partirà da lunedì, è compreso tra via dello Specchio e la rotonda di via Clemente IX.
L’investimento complessivo ammonta a 366.000 euro ed è finanziato dal Comune con un mutuo. Gli interventi fanno parte del contratto attuativo dell’accordo quadro stipulato nel 2023.
In dettaglio i lavori consistono nella rimozione dello strato d'usura tramite fresatura per poi passare, alla posa di nuovo strato di binder e successivamente alla fase finale, cioè lo strato di usura.
Per permettere gli interventi sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Dal 1° al 5 settembre e dall’8 al 12 settembre, dalle 7 alle 19, sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada.
Sarà comunque consentito l'accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Giardino di via Tasso: al via i lavori per il nuovo impianto di illuminazione
- Dal protocollo alla esposizione al pubblico: prende forma il percorso che restituisce alla città il patrimonio di Marino Marini
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Nuovo impianto a led per lo spazio espositivo La Cattedrale: qualità migliore e consumi ridotti del 50 per cento
- Biblioteca San Giorgio: avviati gli interventi antincendio In previsione i lavori sulla copertura e i nuovi impianti da fonti rinnovabili
- Chiesa di San Francesco, pubblicato il bando per la messa in sicurezza sismica
- Conclusi i lavori alla rete del gas metano a Borghetto e Cireglio
- Riqualificazione dell’impianto ‘Edy Morandi’: via libera della giunta al progetto da 1,5 milioni di euro
- E’ nata la prima Comunità Energetica Rinnovabile d’area vasta della provincia di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 12:52
