Descrizione
Fino al 15 maggio sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia e spazi gioco per i bambini nati dal primo gennaio 2020 al 9 maggio 2022. Per i bambini nati dal 10 al 31 maggio 2022, le iscrizioni possono essere effettuate fino al 4 giugno 2022.
Sul sito del Comune di Pistoia, all’area tematica ‘Educazione’, sezione ‘Nidi’, sono pubblicate le linee guida, i criteri per l’assegnazione dei punteggi, le tariffe e l’elenco dei nidi.
Le domande di iscrizione devono essere presentate on-line tramite lo Sportello Telematico, accedendo al sito istituzionale (www.comune.pistoia.it, sezione ‘Servizi online’), dove è presente il modulo da compilare e tutte le istruzioni da seguire.
Per accedere al portale, è necessario dotarsi di SPID (sistema pubblico di identità digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o CNS (Carta nazionale dei servizi).
Per iscriversi ai nidi privati (l’elenco è disponibile sul sito del Comune), le famiglie devono presentare la domanda direttamente alla struttura prescelta. Per ottenere i benefici previsti dall’eventuale bando della Regione Toscana e riservato ai bambini iscritti ai nidi privati autorizzati e accreditati, è necessario presentare anche la domanda di iscrizione on-line sul sito del Comune.
Per qualsiasi informazione inerente le iscrizioni, le famiglie possono contattare - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17 -, il servizio Educazione e Istruzione ai numeri 0573 371822 e 371818 (centralino) oppure 0573 371849 (referente nido), mail iscrizioninido@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56
