Descrizione
Sono aperte fino all’11 giugno le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024.
La domanda deve essere presentata esclusivamente tramite procedura online al link https://pistoia.ecivis.it (Accedi all’area personale in alto a destra), inserendo i dati e la documentazione richiesta.
Per accedere al portale e provvedere all’iscrizione è necessario essere in possesso delle credenziali Spid (Sistema pubblico d’identità digitale), la carta nazionale dei servizi oppure la tessera sanitaria.
È possibile iscriversi alla mensa anche in un secondo momento. Il portale sarà riaperto per accogliere nuove iscrizioni da lunedì 10 luglio a venerdì 28 luglio.
Per il servizio mensa occorre iscriversi soltanto il primo anno di ogni ciclo scolastico (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) o nel caso in cui sia la prima volta che si usufruisce del servizio di refezione scolastica del Comune di Pistoia.
Per gli altri anni, il servizio Educazione e istruzione provvede all'iscrizione d'ufficio, quindi in automatico. Nel caso in cui l'utente intenda rinunciare al servizio, occorre che il genitore faccia espressa richiesta mediante accesso al portale della refezione.
Nel sito del Comune di Pistoia (area tematica ‘Educazione’, sezione mensa scolastica, box iscrizioni mensa online) sono riportate tutte le informazioni utili e il collegamento per accedere al portale e compilare la domanda.
Al momento dell’iscrizione alla mensa è possibile presentare il proprio Isee per la determinazione del costo del pasto. Le tariffe agevolate saranno applicate a partire dall’inizio del servizio di refezione scolastica esclusivamente per tutti gli utenti che abbiano effettuato domanda di iscrizione nei termini indicati dalle due finestre di iscrizioni online.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50