Descrizione
Per i bambini nati dal 1 gennaio 2021 al 10 aprile 2023, le iscrizioni on-line ai nidi d’infanzia e spazi gioco comunali e le domande ai nidi privati accreditati possono essere presentate fino al 16 aprile.Per i bambini nati dal 10 aprile 2023 al 31 maggio 2023 le iscrizioni apriranno, invece, dal 20 maggio al 4 giugno.
Sul sito del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it), nell’area tematica Educazione, sezione Nidi d’infanzia, sono state pubblicate le linee guida, i criteri per l’assegnazione dei punteggi e l’elenco dei nidi e dei posti disponibili.
Le domande di iscrizione devono essere presentate on-line, tramite lo Sportello telematico del Comune di Pistoia, accedendo a Servizi Scolastici e per l’infanzia - Andare al nido o allo spazio gioco comunale (https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/action%3Ac_g713%3Aasilo.nido). Qui saranno presenti i moduli da compilare e tutte le istruzioni da seguire. Per accedere al portale, è necessario dotarsi di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), o CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Per qualsiasi informazione inerente le iscrizioni, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30, e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17, le famiglie possono contattare il servizio Educazione e Istruzione ai seguenti numeri di telefono: 0573 371818, 371822 (centralino) oppure 0573 371849 (referente nido) mail iscrizioninido@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Giovanbattista Grasso
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51