Descrizione
Da ieri privati e attività economiche e produttive extra agricole, colpiti dall’alluvione nel novembre scorso, possono richiedere l’erogazione del contributo statale per il sostegno economico presentando la rendicontazione delle spese sostenute. Si tratta di un ulteriore contributo che va ad aggiungersi a quello regionale.
Per farlo è necessario accedere al portale della Regione Toscana gestito da Sviluppo Toscana all’indirizzo https://bandi.sviluppo.toscana.it/emergenze/. Per autenticarsi va utilizzato lo Spid, la Carta Identità Elettronica (CIE) oppure la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), dopodiché è possibile procedere con la compilazione dei moduli necessari alla richiesta del contributo. Gli interessati hanno tempo fino al 31 dicembre 2024 alle ore 13.
Solo per le attività economiche e produttive extra agricole, una volta erogati tutti i contributi statali ai soggetti ammessi (cioè quelli che hanno compilato il modulo C1 entro la scadenza), nel caso rimanessero risorse ancora da distribuire, saranno prese in considerazione ai fini istruttori per la concessione dei contributi anche eventuali domande da parte di soggetti che, per cause oggettive e riscontrabili dagli uffici regionali e da Sviluppo Toscana spa, non abbiano presentato il modello C1 entro il termine del 9 febbraio 2024. In questo caso sarà possibile presentare una richiesta via PEC alla Regione Toscana, all’attenzione del Settore Politiche di Sostegno alle imprese (pec: regionetoscana@postacert.toscana.it) entro e non oltre il 30 settembre 2024, completo delle motivazioni, della relativa documentazione a supporto delle stesse e del modello C1 debitamente compilato e sottoscritto digitalmente, come reperibile sulla pagina internet di Sviluppo Toscana (https://bandi.sviluppo.toscana.it/emergenze/manuale/).
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione Emergenza alluvione 2023 sul sito della Regione Toscana: link www.regione.toscana.it/alluvione2023. Una sezione è dedicata alle FAQ per domande e informazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:34
