Descrizione
Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo arancione per vento forte nella zona montana dell’Alto Reno per l’intera giornata di domani, dunque dalle 00.00 alle 23.59 di mercoledì 20 novembre. Codice giallo, invece, per quanto riguarda le piogge.
Il Piano di Protezione Civile del Comune di Pistoia può essere consultato alla pagina: https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/protezione-civile/piano-di-....
Per rimanere informati sull’allerta meteo ed eventuali emergenze, è consigliata l’iscrizione al servizio di informazione gratuito Alert System, compilando il form online presente sul sito Internet https://registrazione.alertsystem.it/pistoia.
Disponibile anche la app Alert System, che permette di consultare notifiche di testo, nelle quali sono fornite informazioni di dettaglio sull’andamento dell’emergenza. È disponibile per Android e Apple sullo Store. Chi non può scaricare l’app, chiamando il numero verde gratuito 800 180 028 riceverà un sms con il link per visualizzare il contenuto dell’app sul normale browser del telefono.
È raccomandata anche l’iscrizione al Canale whatsapp del Comune di Pistoia Pistoia Alert (al link https://whatsapp.com/channel/0029VasZO727YSd7l71I7X0A).
È inoltre possibile consultare il sito www.cittadinoinformato.it per avere informazioni sulle situazioni di allerta e scaricare gratuitamente l'applicazione Cittadino informato per Android e Iphone.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Città del Natale, una manifestazione riconosciuta in tutta la Toscana
- Parco di Monteoliveto: prosegue la riqualificazione dell’area con l’intervento di Plures Alia
- Lunedì 12 gennaio la prima seduta del Consiglio comunale del 2026
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32
