Descrizione
Nell'ambito dell'accordo quadro di manutenzione del verde, prosegue il programma del Comune di Pistoia per verificare le condizioni e mettere in sicurezza gli alberi che appartengono al patrimonio pubblico, con particolare attenzione a quelli situati nei giardini pubblici e in prossima delle scuole.
Da lunedì 13 a mercoledì 15 gennaio, dalle 7.30 alle 17, gli operai della ditta Bigalli Libero srl di Dicomano (FI) saranno all'opera nel tratto di via Paganini di fronte alla scuola Carradori, dove è necessario intervenire su cinque pini che i periti hanno valutato come pericolosi. Questi alberi, infatti, rappresentano un rischio per la dimensione, l'età raggiunta, ma soprattutto per la vicinanza alla scuola e alla strada. I rami della chioma presentano numerose lesioni, particolarmente pericolose in caso di vento forte, ed è quindi importante intervenire per tutelare l'incolumità dei bambini che frequentano la scuola e delle persone che transitano nella via.
Per consentire il regolare svolgimento dei lavori di abbattimento, garantendo l'incolumità pubblica, in via Paganini, nel tratto in prossimità dell'edificio scolastico, saranno vietati il transito e la sosta. I residenti della zona potranno circolare mediante la restituzione del doppio senso di circolazione nei tratti non interessati dai lavori. Sarà previsto, inoltre, l'obbligo di fermarsi e dare precedenza in corrispondenza dell'intersezione con via Spartitoio.
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04
