Descrizione
Sabato 15 marzo, alle 10, la Sala Maggiore del Palazzo comunale ospiterà la presentazione del libro “Il ricamo della vita - Anna Maria Michelon Palchetti”, scritto da Ezio Menchi.
L'evento sarà introdotto e moderato dalla giornalista Lucia Agati, che guiderà il dibattito e le riflessioni sul libro e, dunque, sulla figura di Anna Maria Michelon Palchetti. Prenderanno la parola Anna Maria Celesti, vicesindaco del Comune di Pistoia, e Federica Fratoni, consigliera regionale, che offriranno il loro contributo istituzionale e culturale all'incontro. Sono previsti, inoltre, interventi e testimonianze che arricchiranno la presentazione, permettendo al pubblico di conoscere più a fondo il valore e il significato del libro e della sua protagonista.
L'iniziativa, promossa dal Comune di Pistoia, rappresenta un'importante occasione per scoprire un'opera che intreccia storie, memorie e riflessioni attraverso la scrittura di Ezio Menchi.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
- Dialoghi di Pistoia, sabato il mercato si sposta allo Stadio
- Le opportunità di visita ai Musei Civici in occasione del festival “Dialoghi di Pistoia”
- Venerdì l’incontro conclusivo del progetto Società e Cittadino con l’omaggio a Falcone
- Attività danneggiate dalla viabilità interrotta a Pontenuovo: il Comune raccoglie i dati per richiedere i ristori regionali
- Impianti di telefonia mobile, i cittadini possono consultare la sezione “Antenne sul territorio”
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2025, 12:55