Salta al contenuto principale

Al Museo del Ricamo sarà inaugurata domani l’esposizione “Trame di Sardegna”

Appuntamento alle 16.30 nell’aula didattica del Museo

Data :

17 gennaio 2025

Categorie:
Cultura
Al Museo del Ricamo sarà inaugurata domani l’esposizione “Trame di Sardegna”
Municipium

Descrizione

Il Museo del Ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna: Costumi e Accessori della Sardegna Arcaica," un evento curato da Maria Teresa Tosi e promosso da Moica Pistoia Odv. L’esposizione verrà inaugurata domani, sabato 18 gennaio, alle 16.30 nell’aula didattica del Museo del Ricamo, con un evento aperto al pubblico che darà il via a questa celebrazione della tradizione tessile e artigianale sarda.

La mostra, ospitata negli spazi del Museo del Ricamo in via Ripa del Sale 3, rappresenta infatti un’opportunità per immergersi nella cultura e nelle tradizioni della Sardegna arcaica attraverso i costumi e gli accessori che ne raccontano la storia.

La curatrice Maria Teresa Tosi ha sapientemente selezionato i pezzi esposti per offrire uno sguardo autentico sulla Sardegna di un tempo, attraverso un’esplorazione della sua tradizione tessile e dei significati culturali che questi costumi e accessori racchiudono.


"Trame di Sardegna" sarà accessibile gratuitamente fino al 30 marzo nei giorni di mercoledì e sabato dalle 10 alle 13. Per chi desidera visitare la mostra al di fuori degli orari indicati, è possibile prenotare una visita inviando un’e-mail a museoricamopistoia@gmail.com.

Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2025, 15:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot