Descrizione
Al via una collettiva nell’ex palazzo del Governo: la mostra, intitolata In viaggio con Toscana Arte: fermata Pistoia, sarà inaugurata domenica 24 novembre alle 17.30 all’interno del palazzo, dove sarà possibile visitarla fino a domenica 8 dicembre. All’inaugurazione sarà presente l’assessore al turismo e alle tradizioni Alessandro Sabella.
Le opere che danno vita alla mostra sono state realizzate da ventisette artisti di Toscana Arte G. March, la cui storia inizia a Livorno alla fine degli anni Sessanta, su iniziativa dell’artista Giovanni March, animato dall’interesse verso i giovani pittori e dal desiderio di incoraggiarli a intraprendere il cammino dell’arte. La compagnia prende il nome di Livorno Arte, per poi trasformarsi, successivamente, in Toscana Arte, quando al gruppo aderiranno artisti provenienti anche dalle province di Pistoia, Pisa, Lucca e Firenze.
Nuove generazioni si sono aggiunte nel tempo alle fila dell’associazione, che prosegue oggi il suo cammino grazie ad artisti che, pur con grandi differenze tra i loro stili, mantengono come punto di riferimento la figura del fondatore, anche dopo la sua morte, avvenuta nel 1974.
La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni della settimana, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 339 849 9475.
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05
