Descrizione
Associazioni, privati e chiunque voglia condividere le proprie competenze con i cittadini può presentare proposte di iniziative culturali, socialmente utili o di formazione alla biblioteca San Giorgio, sempre aperta ad accogliere nuove attività, ma in modo particolare in questo periodo di pandemia.
Le proposte non devono prevedere oneri economici a carico della biblioteca o degli utenti, in un’ottica di condivisione e partecipazione. Le proposte, che la biblioteca si riserva di valutare, si può scrivere a sangiorgio@comune.pistoia.it.
Con la riapertura delle biblioteche, dopo l'ultimo Dpcm, la San Giorgio ha ripreso il suo ventaglio di proposte di eventi online ai cittadini. Supporto psicologico individuale, educazione finanziaria, rapporti tra alimentazione e sistema immunitario, aiutare i figli nel trovare la motivazione allo studio sono solo alcuni dei primi argomenti su cui è stato riattivato il calendario delle iniziative.
Si tratta di incontri a distanza realizzati sfruttando le diverse piattaforme disponibili, da Webex a Zoom, da Skype a Google Meet: tecnologie semplici per le quali, comunque, viene fornito un supporto orientativo dai bibliotecari. Per essere informati sulle iniziative, che stanno di giorno in giorno aumentando, è possibile seguire il portale web della biblioteca www.sangiorgio.comune.pistoia.it e i suoi account social, in particolare quello di Facebook.
A cura di
Contenuti correlati
- Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica l’incontro con il fotografo George Tatge
- La terza edizione dei Climate Fiction Days al via a Pistoia per salvare il pianeta con la letteratura e altre narrazioni
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Terminati i lavori di riqualificazione, stamani l’inaugurazione di Villa Benti, in piazza San Lorenzo
- Bottegone, riqualificata l’area ex Giusti: inaugurato il giardino di via Palmiro Foresi
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Riqualificazione della Certosa: lavori in corso al più grande complesso immobiliare di case popolari della città
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01
