Descrizione
Per il ciclo Il cinema raccontato, dedicato ad alcuni dei grandi autori del cinema contemporaneo italiano e internazionale, sabato 13 marzo alle ore 17 è in programma la presentazione online del libro E siccome lei (Feltrinelli, 2020) di Eleonora Marangoni. L’autrice dialogherà con Matteo Moca, critico letterario.
Lei è Monica Vitti. Diva inclassificabile, capace di passare dal cinema impegnato degli anni Sessanta (la tetralogia di Antonioni) alla commedia all’italiana degli anni Settanta (Monicelli, Scola, Sordi tra gli altri) incarnando ogni volta un personaggio con nuove sfumature. Eleonora Marangoni ne ripercorre la lunga carriera attraverso i tanti ruoli interpretati, le tante donne a cui la famosa attrice italiana ha dato volto e anima.
L'incontro sarà visibile in streaming sulla pagina Facebook della San Giorgio https://www.facebook.com/SanGiorgioPistoia. Il programma completo degli incontri e approfondimenti si trovano al link https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/il-cinema-raccontato-2021.
A cura di
Contenuti correlati
- Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica l’incontro con il fotografo George Tatge
- La terza edizione dei Climate Fiction Days al via a Pistoia per salvare il pianeta con la letteratura e altre narrazioni
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- In Palazzo comunale, venerdì l’apertura della conferenza internazionale sulla salute pubblica
- Rete del Contemporaneo: sabato a Palazzo Fabroni la conferenza “Genius Loci. Arte pubblica a Pistoia” di Marco Bazzini
- Terminati i lavori di riqualificazione, stamani l’inaugurazione di Villa Benti, in piazza San Lorenzo
- Bottegone, riqualificata l’area ex Giusti: inaugurato il giardino di via Palmiro Foresi
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Riqualificazione della Certosa: lavori in corso al più grande complesso immobiliare di case popolari della città
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
