Descrizione
A partire da oggi venerdì 21 maggio e fino al 6 giugno e il 1 e 2 giugno nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 19 alle 23 in piazzetta Romana è vietato lo stazionamento e in via dei Fabbri i pedoni possono camminare solo nella direzione che va da piazzetta degli Ortaggi a via degli Orafi. Rispetto al provvedimento precedente, in vigore dal 6 maggio scorso, la fascia oraria si amplia di un'ora (fino alla scorsa settimana era dalle 19 alle 22) in base, in particolare, all'art. 1, comma 1 e 2 del D.L. n. 65 del 18 maggio 2021 sulle «Misure urgenti relative all'emergenza epidemiologica da COVID-19 » che prevede il coprifuoco alle ore 23.
A partire dall'11 giugno fino al 20 giugno il provvedimento si estenderà ulteriormente fino a mezzanotte (dalle ore 19 fino alle 24) sempre con il divieto di stazionamento in piazzetta Romana e il senso unico per i pedoni in via dei Fabbri da piazzetta degli Ortaggi a via degli Orafi.
Durante le sere dei fine settimana questi luoghi, nel cuore cittadino, risultano molto frequentati. Pertanto è necessario, in base alle disposizioni della legge nazionale, ridurre comportamenti contrari alle misure di prevenzione sanitaria, disciplinando gli accessi agli spazi pubblici per ostacolare gli assembramenti e mantenere, così, il distanziamento sociale.
A cura di
Contenuti correlati
- Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica l’incontro con il fotografo George Tatge
- La terza edizione dei Climate Fiction Days al via a Pistoia per salvare il pianeta con la letteratura e altre narrazioni
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Terminati i lavori di riqualificazione, stamani l’inaugurazione di Villa Benti, in piazza San Lorenzo
- Bottegone, riqualificata l’area ex Giusti: inaugurato il giardino di via Palmiro Foresi
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Riqualificazione della Certosa: lavori in corso al più grande complesso immobiliare di case popolari della città
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59
