Descrizione
Una discarica abusiva a cielo aperto in un terreno situato in via Vecchia Fiorentina è stata scoperta, nei giorni scorsi, dall’Unità Ambientale della Polizia Municipale e il personale della Polizia Provinciale di Pistoia che hanno effettuato un intervento congiunto, a seguito di alcune segnalazioni riguardanti problematiche legate a un indiscriminato abbandono di rifiuti.
Sul posto gli agenti hanno trovato veicoli incidentati, parzialmente smontati e abbandonati da anni, carcasse di pneumatici e di parti di veicoli, fusti di olio e di vernici, residui di demolizioni edili, cataste di vetro e porzioni di box in prefabbricato fatiscenti contenenti residui di arredi e mobilio dismesso e persino una barca. Tutti i materiali erano in stato di abbandonato sul terreno, esposti alle intemperie e parzialmente sepolti dalla vegetazione ricresciuta attorno, chiara indicazione di un deposito presente da molto tempo.
Gli agenti della municipale e della provinciale hanno verificato che l'area è di proprietà di un’attività di carrozzeria il cui titolare, davanti alle evidenze, ha ammesso di aver abbandonato quei rifiuti che dovevano essere smaltiti.
Il piazzale con i rifiuti è stato posto sotto sequestro. Il carrozziere, deferito all’Autorità Giudiziaria per gestione illecita dei rifiuti della propria attività professionale, dovrà provvedere al ripristino e alla ripulitura del piazzale.
L'attività rientra nell'ambito dell'accordo siglato in Prefettura per lo svolgimento coordinato dei servizi di Polizia locale sulla sicurezza stradale e il contrasto alle violazioni ambientali.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59