Descrizione
Proseguono gli interventi di rigenerazione urbana del quartiere di San Lorenzo, per i quali il Comune di Pistoia ha ottenuto circa 20milioni di euro nell’ambito del PNRR. A seguito dei lavori di preparazione dell’area di cantiere con le opere di ripulitura, rimozione dei rifiuti e taglio della vegetazione infestante, la riqualificazione del complesso di San Lorenzo e Sant’Ansano entra nella fase dei lavori e da giovedì 30 novembre si renderà necessaria l’installazione di un ponteggio nei pressi della chiesa di Sant’Ansano e lungo via Crocetta di città. A tale fine, sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Nello specifico, dal 30 novembre fino al 31 dicembre 2025, in via Crocetta di città saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata. I pedoni avranno a disposizione un passaggio protetto sulla parte della carreggiata non interessata dall'occupazione del cantiere; gli ambulatori presenti nella strada saranno dunque raggiungibili a piedi.
Inoltre, in via del Piloto, nel tratto da via del Funaro a via Crocetta, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. I mezzi di soccorso e di emergenza e i residenti della zona potranno transitare mediante l’istituzione del doppio senso di circolazione.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
- Dialoghi di Pistoia, sabato il mercato si sposta allo Stadio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:47