Descrizione
Naturopatia e letteratura è il titolo del nuovo ciclo di incontri in programma alla Biblioteca San Giorgio tra ottobre e novembre. Il programma prevede tre appuntamenti in cui convergono la riflessione psicologica, in particolare sul tema delle relazioni interpersonali, la suggestione di alcuni brani tratti da importanti opere letterarie e gli strumenti della naturopatia.
Di seguito il calendario degli appuntamenti, tutti alle 17 in Sala Manzini
Lunedì 7 ottobre: Il corpo ci parlaRiflessioni sul linguaggio del corpo, attraverso il sintomo e la malattia, con brani tratti da Un altro giro di giostra di Tiziano Terzani.
Lunedì 21 ottobre: Il coraggio di dire di noRiflessioni sull'accondiscendenza con brani tratti da Bartleby lo scrivano di Herman Melville e da Le sorelle Materassi di Aldo Palazzaleschi.
Lunedì 4 novembre: Tengo tutto sotto controlloRiflessioni sul tema del controllo eccessivo e della manipolazione, con brani tratti da Lettera al mio giudice di George Simenon e L'isola di Arturo di Elsa Morante.
Alessandro Lucarelli, naturopata e floriterapeuta pistoiese, da molto tempo ormai promotore di numerose iniziative presso la Biblioteca San Giorgio, torna con una proposta tutta nuova ad arricchire il programma autunnale della struttura di Via Pertini.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail a: corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 25 richieste.
A cura di
Contenuti correlati
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
- Orari estivi degli uffici e delle biblioteche comunali
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:32