Descrizione
Come da tradizione, sabato 17 febbraio alla Biblioteca San Giorgio si celebra l’annuale ricorrenza della Festa del gatto. La giornata, dedicata a tutti i felini e ai loro coinquilini, si apre alle 16.30, nell’atrio, con i saluti della direttrice della Biblioteca San Giorgio Maria Stella Rasetti e di Rossella Chietti, presidentessa degli Amici della San Giorgio.
A seguire, intorno alle 17, il coro di voci bianche I Grilli Cantanti intonerà alcuni brani di ispirazione felina, diretto da Lucia Innocenti Caramelli. Alle 17.40 sarà la volta della presentazione del libro Manuale del gatto o Dell'apologia dei mici: storie di gatti e con i gatti di Luca Mancini. L'autore ne parlerà con Paolo De Simonis, antropologo culturale, e con Luca Balleri, medico veterinario, in una conversazione sull’evoluzione del rapporto tra i felini domestici e i loro compagni umani.
Sarà presente una rappresentanza dell’Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali con la distribuzione di materiali informativi.
A tutti gli intervenuti saranno offerti omaggi destinati ai propri gatti.
A cura di
Contenuti correlati
- Aggiornamento del sistema IRIS-PagoPA, intervento programmato per lunedì 13 aprile
- Costituzione ai neo-diciottenni: sabato 11 aprile la cerimonia a Palazzo Fabroni
- Piano Operativo: giovedì 2 aprile quarto appuntamento nell’ambito del percorso partecipativo
- Da Beatrice poetessa pastora a Oriana Fallaci, dal Festival del Giallo all’AI: Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un aprile ricco di eventi
- Da mercoledì 1° aprile riaprono i bagni pubblici in centro storico
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36
