Descrizione
Al Piccolo Teatro Bolognini, giovedì 23 dicembre, alle 21, Pistoia tributa un omaggio al regista, attore e cantante Francesco Nuti proponendo la proiezione del docufilm Ti vogliamo bene Francesco Nuti che vede la regia e la partecipazione come interprete di Enio Drovandi.
Nel mediometraggio, prodotto dalla società FilmIn’ Tuscany di Michela Scolari e Ivo Romagnoli, anche la figlia di Francesco, Ginevra, la compagna Annamaria Malipiero, il piccolo Petit -Bon, il calciatore Paolo Rossi, lo scrittore Giovanni Veronesi e Alessandro Benvenuti che fanno una speciale dedica a Nuti.
Sarà una serata speciale, ricca di racconti, aneddoti, ricordi, con tanti interventi, a conclusione del film, di personaggi legati, per motivi professionali e affettivi, al regista pratese da Fiorello, Baudo, Montesano, De Sica, Muti, Ferilli, Brignano, Ghini a Boldi e tanti altri ancora. Prima della proiezione si terrà una conversazione aperta al pubblico fra vari produttori, registi e giornalisti che si confronteranno sulla poetica cinematografica di Nuti e il suo percorso artistico.
Con questa serata inserita nel calendario degli eventi natalizi organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale pistoiese, la città di Pistoia testimonia l’amicizia che la lega a Nuti ed è ben felice di fargli giungere questo messaggio: Buon Natale Francesco.
L’ingresso all’evento è libero e a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili previa esibizione di Green Pass, secondo la normativa vigente.
Il calendario Pistoia Natale in città è a cura dell’Ufficio Attività Culturali del Comune di Pistoia – cultura@comune.pistoia.it; http://www.cultura.comune.pistoia.it/
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57