Descrizione
Con Pronti in tavola. Per incanto o per delizia, venerdì 17 gennaio, alle 17 in sala Bigongiari, riprendono alla biblioteca San Giorgio gli incontri a cura dello studio di nutrizione e psicologia Chicco di Riso di Pistoia.
L'appuntamento parte dal presupposto che il cibo che scegliamo di preparare e consumare nella quotidianità o negli eventi formali ha un forte potere comunicativo riguardo alle caratteristiche personali di ognuno, alle abitudini ma anche ai riti familiari e culturali. I cibi vengono curati anche nella presentazione, per poi essere spesso immortalati sui social, assumendo connotazioni ricercate e distintive. La forma e la presentazione del piatto possono assumere quindi un valore primario, portandoci, talvolta, a prestare meno attenzione al gusto del cibo e al piacere della condivisione.
L’ingresso all'incontro è libero, senza necessità di prenotazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04