Incaricati:
Operatori addetti.
Responsabile del procedimento: Dott.ssa Amalia Sabatini;
Modalità richiesta:
La richiesta per essere ammessi al voto domiciliare (utilizzando l'apposito modulo scaricabile dal sito del Comune) dovrà essere consegnata in un periodo compreso tra il 40° ed il 20° giorno antecedente la data della votazione all'Ufficio Elettorale, oppure potrà essere inviata per posta o via fax allo stesso indirizzo, con fotocopia di un documento di identità.
Modalità erogazione:
Nel caso sia accertata la sussistenza dei requisiti per l'ammissione al voto domiciliare, verrà inviata apposita comunicazione di autorizzazione al domicilio del richiedente nonchè apposito avviso al presidente del seggio elettorale di appartenenza dell'elettore. Il presidente nei giorni delle votazioni si presenterà al domicilio dell'elettore, magari concordando con il medesimo o con i suoi familiari il relativo orario, e raccoglierà il voto dell'elettore con l'assistenza di uno scrutatore e del segretario.
Requisiti:
L'elettore deve trovarsi in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali oppure deve essere affetto da gravissime infermità tali che l'allontanamento dalla abitazione in cui dimora risulti impossibile.
Documentazione:
Certificato medico rilasciato da uno dei medici designati dall'ASL di Pistoia in data non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione.
Copia della tessera elettorale.
Entrambi devono essere allegati all'apposita domanda di cui alla modulistica.
Leggi:
art. 1 Legge 27.01.2006 n. 22 come modificata dalla legge 7.5.2009 n. 46.
Titolare PS:
Il Segretario Generale, titolare del potere sostitutivo, interviene solo in caso di accertata inadempienza a norme di legge o regolamenti da parte del Responsabile del procedimento.
E’ possibile contattare il titolare del potere sostitutivo per chiedere appuntamento ai seguenti recapiti:
- tel. 0573-371376
- email segretario.generale@comune.pistoia.it
Note:
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
Nei confronti del provvedimento finale:
ricorso al TAR entro 60 gg.;
ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg.
Nessuna indagine di customer satisfaction effettuata