Incaricati:
Marco Evangelisti tel. 0573 371376; responsabile del procedimento Vicesegretario Dott.ssa Daria Vitale.
Modalità richiesta:
Scritta indirizzata al Segretario generale
Modalità erogazione:
La domanda viene depositata in Segreteria generale a disposizione dei cittadini. Le firme possono essere raccolte anche all'URP. I promotori del referendum consegnano all'ufficio i moduli preventivamente vistati dal segretario generale per la raccolta delle firme. L'ufficio trascrive sui moduli i dati anagrafici del firmatario, accertandone l'identità con idoneo documento. Scaduto il termine per la raccolta delle firme, i moduli vengono inviati all' Ufficio elettorale che verifica l'iscrizione dei firmatari nelle liste elettorali del comune. Successivamente i moduli vengono restituiti ai proponenti il referendum.
Requisiti:
I firmatari devono essere residenti nel comune ed essere iscritti nelle liste elettorali.
Titolare PS:
Il Segretario Generale, titolare del potere sostitutivo, interviene solo in caso di accertata inadempienza a norme di legge o regolamenti da parte del Responsabile del procedimento.
E’ possibile contattare il titolare del potere sostitutivo per chiedere appuntamento ai seguenti recapiti:
- tel. 0573-371376
- email segretario.generale@comune.pistoia.it
Note:
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
Nei confronti del provvedimento finale:
ricorso al TAR entro 60 gg.;
ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg.
Nessuna indagine di customer satisfaction effettuata