Incaricati:
Enrico Pacini tel .0573-371550
Responsabile del procedimento: ing. Luca Moriconi.
Modalità richiesta:
Domanda scritta in bollo, più una copia in carta semplice.
Modalità erogazione:
La richiesta viene esaminata dall'ufficio e rilasciato il permesso se non sussistono contrindicazioni per la viabilità ai sensi del nuovo Codice della strada e relativo regolamento attuativo. Tempi: 30 giorni per l'istruttoria della pratica.
Requisiti:
Proprietario dell'immobile o affittuario del passo carrabile
Documentazione:
Documentazione fotografica che evidenzi un veicolo all'interno della proprietà. Due planimetrie in scala 12000 indicante il punto del fabbricato e del passo: Dette planimetreie si possono richiedere anche direttamente all'ufficio.
Oneri:
€ 80.60 per presentazione domanda € 16 per bollo sulla domanda € 16 per bollo sul permesso. € 25 per fornitura cartello.
Leggi:
Codice della strada; Regolamento D.P.R. n. 1195 del 16.12.1992
Titolare PS:
Titolare del potere sostitutivo: Francesco Venturi, tel. 0573-371505, mail f.venturi@comune.pistoia.it
Note:
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
Nei confronti del provvedimento finale:
ricorso al TAR entro 60 gg.;
ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg.
Nessuna indagine di customer satisfaction effettuata