Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Musei civici di Pistoia - Proposte educative

Attività didattiche rivolte alle diverse fasce di utenza, dal pubblico delle scuole a quello degli adulti e delle famiglie.

Ente: 
Comune di Pistoia
Ufficio: 

Cultura e Tradizioni, Turismo e Informatica - Musei civici proposte educative

Indirizzo: 
U.O. Musei e Beni Culturali, Piazza del Duomo 1, Pistoia - Pagina web: http://musei.comune.pistoia.it/le-proposte-educative/
Telefono: 
0573-371277; email: museocivico@comune.pistoia.it
Responsabile: 
Elena Testaferrata
Incaricati: 
Lisa Di Zanni tel. 0573-371277, email l.dizanni@comune.pistoia.it. Responsabile del procedimento: Elena Testaferrata
Modalità richiesta: 
Per le scuole, su richiesta scritta dell'insegnante secondo le modalità descritte alla pagina http://musei.comune.pistoia.it/eventi/per-la-scuola/ Per adulti, famiglie e campus, su prenotazione al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Modalità erogazione: 
Su prenotazione, secondo i programmi stabiliti
Oneri: 
Servizio gratuito per le scuole e i minori di 18 anni. Per gli adulti la partecipazione alle visite prevede il solo costo del biglietto d’ingresso al museo in base alle tariffe in vigore.
Titolare PS: 
Titolare de potere sostitutivo Maria Stella Rasetti, tel. 0573-371788, mail m.rasetti@comune.pistoia.it
Note: 
I Musei Civici di Pistoia svolgono attività didattica fin dal 1978, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico alla conoscenza del patrimonio culturale della città e del territorio, configurandosi perciò come veri e propri laboratori educativi e formativi nei confronti della comunità. La città, con i suoi principali edifici e monumenti, nonché con le opere d’arte che da essa provengono e che sono oggi conservate nei musei, è il testo privilegiato per lo studio dei fenomeni storici, artistici e architettonici dal Medioevo ai giorni nostri. Realizzate allo scopo di integrare le relazioni tra i musei, garantendo il coordinamento degli orari e dei calendari, le proposte educative dei Musei Civici – rivolte gratuitamente alle diverse fasce di utenza, dal pubblico delle scuole a quello degli adulti e delle famiglie – mirano a far acquisire e a consolidare quel senso di identità culturale su cui si fondano il rispetto, la tutela e la corretta valorizzazione dei beni culturali. La realizzazione delle attività, che gode il sostegno della Regione Toscana, è affidata ad un idoneo soggetto esterno all'Ente, appositamente individuato. Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Nei confronti del provvedimento finale: ricorso al TAR entro 60 gg.; ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg. Indagine di customer satisfaction effettuata solo per alcune attività.

Modulistica

Scheda iscrizione classi a percorsi didattici
AllegatoDimensione
File mod000530.rtf118.15 KB
PDF icon mod000530.pdf86.57 KB
Package icon mod000530.zip12.27 KB
Plain text icon mod000530.txt5.9 KB
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: