Incaricati:
Coppi Lisetta 0573-371302 Responsabile del procedimento: Daria Vitale.
Modalità richiesta:
Le iscrizioni nel registro avvengono solamente sulla base di una
domanda presentata congiuntamente dagli interessati all’ufficio
comunale competente .
(Se i richiedenti sono impossibilitati a presentarsi contemporaneamente, possono firmare anche separatamente.)
Modalità erogazione:
Viene rilasciato un attestato dopo 10 giorni circa dalla presentazione della domanda.
Requisiti:
L’iscrizione nel registro può essere richiesta da due persone maggiorenni, non legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela, coabitanti da almeno un anno per motivi affettivi o di assistenza morale e materiale ed aventi dimora abituale nel Comune di Pistoia.
Leggi:
D.R.R n.445 art.38 del 28-12-2000
Delibera Consiglio Comunale n.96 del 05-07-2005
Titolare PS:
Il Segretario Generale, titolare del potere sostitutivo, interviene solo in caso di accertata inadempienza a norme di legge o regolamenti da parte del Responsabile del procedimento.
E’ possibile contattare il titolare del potere sostitutivo per chiedere appuntamento ai seguenti recapiti:
- tel. 0573-371376
- email segretario.generale@comune.pistoia.it
Note:
Il venir meno della situazione di coabitazione o di residenza nel Comune di Pistoia produce la cancellazione dal registro, che può peraltro avvenire su richiesta di uno o entrambe le persone interessate previa verifica da parte del servizio gestioni demografiche.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
Nei confronti del provvedimento finale:
ricorso al TAR entro 60 gg.;
ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg.
Nessuna indagine di customer satisfaction effettuata