Incaricati:
Operatori addetti - aperto dal lun. al sab. dalle 08,10 alle 12,10
Responsabile del procedimento: A. Sabatini
Modalità richiesta:
La dichiarazione di morte deve essere fatta entro 24 ore dall'evento, all'ufficiale di stato civile del luogo del decesso. Se il decesso avviene nell'abitazione del defunto, la dichiarazione può essere fatta da un congiunto o convivente del defunto o da loro delegato o in mancanza, da persona informata del decesso. Se il decesso avviene in ospedale, collegio, istituto o stabilimento qualsiasi, la dichiarazione deve essere fatta dal direttore o chi è stato delegato dall'amministrazione e deve trasmettere avviso di morte entro 24 ore. La dichiarazione può essere fatta anche dall'impresa funebre.
Documentazione:
Avviso di morte dell'ospedale; certificato necroscopico - mod. ISTAT - compilato dal medico.
Titolare PS:
Il Segretario Generale, titolare del potere sostitutivo, interviene solo in caso di accertata inadempienza a norme di legge o regolamenti da parte del Responsabile del procedimento.
E’ possibile contattare il titolare del potere sostitutivo per chiedere appuntamento ai seguenti recapiti:
- tel. 0573-371376
- email segretario.generale@comune.pistoia.it
Note:
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
Nei confronti del provvedimento finale:
ricorso al TAR entro 60 gg.;
ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg.
Nessuna indagine di customer satisfaction effettuata