Incaricati:
Addetti Ufficio Elettorale e operatori Ufficio Anagrafe
Responsabile del procedimento: A. Sabatini;
Modalità richiesta:
Direttamente allo sportello
Modalità erogazione:
Immediata. Per i certificati richiesti da candidati e sottoscrittori di liste, entro 24 ore dalla richiesta: Per i sottoscrittori di referendum e proposte di legge, entro 48 ore dalla richiesta
Oneri:
€ 1,26 in carta libera; € 17,52 in bollo. In occasione delle consultazioni elettorali si rilascia gratuitamente ai candidati ed ai sottoscrittori delle liste di candidati.
Leggi:
D.Lgvo n. 267 del 18.8.2000, art. 54 (TU delle leggi sull'ordinamento degli enti locali); DPR n. 223 del 20.3.67 (TU delle leggi per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e revisione delle liste elettorali); DPR n. 361 del 30.3.57; n. 352 del 25.5.70
Titolare PS:
Il Segretario Generale, titolare del potere sostitutivo, interviene solo in caso di accertata inadempienza a norme di legge o regolamenti da parte del Responsabile del procedimento.
E’ possibile contattare il titolare del potere sostitutivo per chiedere appuntamento ai seguenti recapiti:
- tel. 0573-371376
- email segretario.generale@comune.pistoia.it
Note:
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
Nei confronti del provvedimento finale:
ricorso al TAR entro 60 gg.;
ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg.
Nessuna indagine di customer satisfaction effettuata