Gruppo Esperantista Pistoiese 'Umberto Stoppoloni'

L'Esperanto è lingua internazionale dal 1887. Lo scopo del gruppo esperantista è analogo e complementare a quello della federazione esperantista italiana, persona giuridica con sede a Milano. Il principale obiettivo è quello di aiutare le persone di qualsiasi nazionalità a coltivare i rapporti di pace e di collaborazione. Opera per l‘attuazione della conoscenza e l‘uso della lingua internazionale esperanto mediante la quale la volontà di tante persone può essere aiutata a comprendere e solidarizzare nei rapporti tra individui e popoli di diversa nazionalità. Il gruppo mette a disposizione di tutti la propria rete di delegati di tutto il mondo per la ricerca di informazioni e materiali.

Indirizzo:
Via dei Ciuti, 49e - 51100 Capostrada Sede operativa Via Cancellieri, 30 Pistoia
Telefono:
0573-904014; 347-7892672; fax 02-700507446
Natura Giuridica:
Iscritta alla Consulta comunale del volontariato e all'Albo regionale delle associazioni di promozione sociale
Note:
Per info recarsi in sede ogni lunedì 17-19,30. Da ottobre a giugno si svolge il corso di lingua Esperanto, ogni lunedì ore 17 - 19.30 presso i locali dello spazio incontri Via dei Cancellieri, 30 Pistoia. Le lezioni in orario diverso sono da concordare con l'insegnante. Il corso è gratuito; a carico dei partecipanti il solo costo del materiale didattico.
Settori:
Volontariato