Regione Toscana

Numero verde 800-012146 

seguici su:

Associazione Voglia di Vivere

Informazioni su cura, prevenzione e riabilitazione in campo oncologico con particolare riferimento al tumore al seno. Sostiene le donne operate al seno; promuove informazioni ed azioni corrette per un‘efficace prevenzione; sensibilizza le autorità sanitarie per il costante miglioramento dell‘assistenza ai malati oncologici e l‘organizzazione di programmi generalizzati di prevenzione. Organizza e finanzia: un ambulatorio gratuito per visite di controllo e prevenzione; attività di accoglienza e ascolto; sostegno psicologico individuale, di gruppo e familiare; attività psicomotorie e ricreative; corsi di formazione e aggiornamento del personale medico e paramedico.

Indirizzo: 
Via G. Gentile, 40 Pistoia - sede operativa segreteria lun. gio. 9.30 - 12.00; ambulatorio mar. ven. 16.30 - 18.30
Telefono: 
0573-964345 e fax sede operativa
Natura Giuridica: 
nata nel 1989 da un gruppo di giovani donne ammalate di tumore al seno, rappresenta oggi una realtà consolidata nel tessuto sociale della città con l'obiettivo su "diagnosi, terapia, riabilitazione". Organizza e finanzia Ambulatorio senologico, consulenza nutrizionale sostegno psicologico (punto di ascolto presso il DH Medico Oncologico dell'Ospedale San Jacopo di Pistoia). Progetto agopuntura, riabilitazione fisica, consulenza di immagine.
Note: 
Eventi: OTTOBRE ROSA, la 1° domenica di ottobre "Camminata in città" giornata di sensibilizzazione del tumore al seno. Seminari e convegni: corsi di formazione per i volontari e team dei nostri professionisti. Progetto Elisa: sostegno alle giovani donne ammalate di tumore al seno.
Settori: 
Volontariato
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: