Associazione Amici dei Musei e dei Monumenti di Pistoia

L‘associazione, no-profit, si fonda sul volontariato ed è rivolta alla valorizzazione, alla conservazione e tutela del patrimonio artistico culturale della provincia. In particolare intende affiancare e sostenere le raccolte museali, le collezioni d‘arte pubbliche e private. Grazie agli scambi e alla collaborazione con associazioni amiche, l‘attività sociale include appuntamenti periodici con riunioni di studio, incontri e visite guidate a mostre, musei e monumenti. Attualmente, l‘associazione è impegnata nella salvaguardia dei tabernacoli pistoiesi secondo un progetto del Comitato per il decoro e il restauro dei tabernacoli di Firenze esteso a vari enti e associazioni di Amici dei musei della Toscana.

Indirizzo:
Ripa del Sale, 3 Pistoia co Palazzo Rospigliosi - per corrispondenza C.p. 421 Pistoia Centro; Via Cimabue , 2 Pistoia
Telefono:
0573-31881 e fax