Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Viabilità, modifiche in San Lorenzo per la prosecuzione dei lavori di rigenerazione urbana

Proseguono gli interventi di rigenerazione urbana del quartiere di San Lorenzo, per i quali il Comune di Pistoia ha ottenuto circa 20milioni di euro nell’ambito del PNRR. A seguito dei lavori di preparazione dell’area di cantiere con le opere di ripulitura, rimozione dei rifiuti e taglio della vegetazione infestante, la riqualificazione del complesso di San Lorenzo e Sant’Ansano entra nella fase dei lavori e da giovedì 30 novembre si renderà necessaria l’installazione di un ponteggio nei pressi della chiesa di Sant’Ansano e lungo via Crocetta di città. A tale fine, sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Nello specifico, dal 30 novembre fino al 31 dicembre 2025, in via Crocetta di città saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata. I pedoni avranno a disposizione un passaggio protetto sulla parte della carreggiata non interessata dall'occupazione del cantiere; gli ambulatori presenti nella strada saranno dunque raggiungibili a piedi.

Inoltre, in via del Piloto, nel tratto da via del Funaro a via Crocetta, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. I mezzi di soccorso e di emergenza e i residenti della zona potranno transitare mediante l’istituzione del doppio senso di circolazione.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: