Regione Toscana

Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

seguici su:

Proroga al 30 aprile per il rinnovo dei permessi di transito e sosta in ZTL e soste settore residenti

È stata prorogata a martedì 30 aprile la scadenza per il rinnovo dei permessi di transito e sosta in Zona a Traffico Limitato – ZTL e Centro Storico - CS e nei settori di sosta residenti per l'anno 2024.

Il contrassegno rilasciato lo scorso anno potrà essere utilizzato, quindi, fino al 30 aprile 2024.

I titolari di autorizzazione permanente dei settori di sosta residenti e ZTL (categorie 1, 2, 4, 5 e 6 ), con scadenza annuale fissata al 31 dicembre, possono rinnovare il permesso accedendo al portale del servizio www.sostareapistoia.com Una volta iscritti sarà possibile richiedere il rinnovo senza obbligo di caricare alcun documento. Gli operatori verificheranno la correttezza dei dati e inoltreranno una mail per autorizzare il pagamento in una delle seguenti modalità: da portale con carta di credito, pagando un bollettino Pago PA in uno degli esercenti che svolgono il servizio oppure fissando un appuntamento allo sportello di via Giuseppe Gentile 497.

La stessa procedura è attiva per il rinnovo degli abbonamenti della sosta nei settori.

Per le autorizzazioni ZTL categoria 3 (enti istituzionali), (stampa e tv), 8 (aziende erogatrici di servizi di pubblica utilità e/o servizio porta valori) e MB (Mercato Bisettimanale) rivolgersi alla sede della Input srl, in via Gentile 497, sempre previo appuntamento.

Per nuove emissioni di permessi ZTL è possibile fissare un appuntamento con il personale presente allo sportello a mezzo telefono, lasciando un messaggio in segreteria, scrivendo una email o chiamando il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 14 alle 17 i recapiti presenti sul sito www.sostareapistoia.com.

Con questa nuova modalità, da ora in poi gli utenti iscritti al portale riceveranno un promemoria digitale prima della scadenza e potranno gestire, per il futuro, in piena autonomia i loro permessi, rinnovi o cambi di veicoli e targhe.

Per qualsiasi richiesta l'indirizzo e-mail di riferimento è info@sostareapistoia.com altrimenti contattare il numero 0573 371981 il lunedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 14 alle 17.

Condividi
Vota la
Completezza:
Vota la
Comprensibilità:
Vota la
Utilità: