Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

Pericolo incendi, divieto di abbruciamento di residui vegetali fino al 31 agosto

Per prevenire il rischio di incendi, dal 24 giugno al 31 agosto la Regione Toscana ha disposto il divieto assoluto di dar fuoco ai residui vegetali agricoli e forestali (abbruciamenti). È vietata inoltre qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate. Anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.

Chiunque avvistasse o si trovasse nei pressi di focolai di incendio è pregato di segnalarli al numero verde 800.425.425 della Sala operativa regionale antincendi boschivi.