Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

Inaugurata una nuova casetta dei libri a Pracchia

E' stata inaugurata una nuova casetta dei libri nel giardino esterno della Proloco di Pracchia, realizzata dalla Biblioteca San Giorgio nell’ambito delle iniziative di promozione della lettura finanziate dal Ministero della Cultura. All’iniziativa hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco, l’assessore alla cultura e i rappresentanti della Proloco di Pracchia.

Il contenitore di libri, realizzato dall’artista Fabio De Poli che collabora da anni con la Biblioteca San Giorgio, è dipinto di colore rosso e riporta ben evidente la scritta “libri”.

Residenti e turisti potranno prelevare gratuitamente i volumi dalla mini-biblioteca, senza doverli restituire: saranno i membri della Proloco a inserire via via nuovi testi messi a disposizione dagli Amici della San Giorgio.