Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

Giornata internazionale contro l’omofobia, venerdì 17 maggio un incontro al Mèlos

In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, venerdì 17 maggio al Melos – Lo spazio delle musiche è previsto un incontro pubblico che avrà inizio alle ore 17 con l'intervento dell'assessore alle Politiche di inclusione sociale e Pari Opportunità del Comune di Pistoia, che ne ha curato l'organizzazione. A seguire, la proiezione del film Viola di mare diretto da Donatella Maiorca e basato sul romanzo Minchia di re di Giacomo Pilati.
Ambientata nella Sicilia dell'Ottocento, la pellicola racconta la storia d'amore tra Angela e Sara. Per sopravvivere allo scandalo, la famiglia di Angela arriverà a farla passare per un ragazzo variandone persino l'atto di nascita. Angela porterà i capelli corti e occulterà la propria femminilità come sfida alle mentalità del luogo.

Alle 19 è previsto, poi, l'intervento di Luca Napoli, direttore della scuola di specializzazione in Psicoterapia ad Orientamento Umanistico e Bioenergetico “Psicoumanitas” di Pistoia.

L'incontro si chiuderà alle 20 con un'apericena.