Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

Domenica 10 marzo visita guidata al Palazzo comunale

Nell'ambito del calendario delle attività didattiche dei Musei Civici di Pistoia “Il museo e la città”, domenica 10 marzo, alle 16, si svolgerà il terzo appuntamento delle visite al Palazzo comunale e al suo patrimonio artistico, denominate Il palazzo della città.

Da gennaio scorso è diventata un'offerta stabile, ogni seconda domenica del mese fino a luglio, la possibilità di scoprire il Palazzo, le sue sale monumentali (sala Maggiore, sala di Grandonio - dove si svolge il consiglio comunale -, cappella di Sant'Agata e sala Guelfa, attuale ufficio del sindaco), il Museo Civico e i luoghi solitamente inaccessibili al pubblico. Tra questi, la scala a chiocciola che corre lungo tutto il corpo più antico del palazzo, e il cavalcavia costruito nella prima metà del Seicento dall'architetto Pantaleone Quadri per collegare la sala Maggiore al Duomo.

La visita, a cura di Artemisia associazione culturale, è su prenotazione (massimo 30 persone), da effettuare entro le ore 13 di venerdì 8 marzo al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.
Il punto di ritrovo del gruppo è la biglietteria del Museo Civico, dieci minuti prima dell’inizio della visita.

La partecipazione prevede il solo costo del biglietto d’ingresso al museo.
Per informazioni contattare il Museo Civico al numero 0573 371296, oppure ai numeri 0573 371214 e 371277.

Tutte le informazioni e i programmi completi delle attività didattiche sono scaricabili dall'indirizzo http://musei.comune.pistoia.it/le-proposte-educative/