Comune di PistoiaNumero verde 800 012146

Da giovedì 30 maggio piazza della Sapienza e piazzetta delle Scuole Normali tornano pedonali

Da giovedì 30 maggio sarà istituita l'Apu, Area pedonale urbana nella piazzetta delle Scuole Normali, in piazza e via della Sapienza e in via della Dogana.

Sul posto sono già presenti cartelli stradali per informare i cittadini che da giovedì 30 maggio, alle ore 8, entrerà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nell'area interessata dal provvedimento.

Intanto il Comune ha già istituito nuovi stalli per i residenti nelle vie Cosimo Trinci, delle Pappe, delle Parche, piazza del Carmine e Borgo Talfano. A questi si aggiungono una trentina di posti auto presenti nel parcheggio di piazza San Lorenzo nei quali, già da alcune settimane, è possibile parcheggiare a rotazione (e non più tutto il giorno con l'abbonamento) o gratuitamente, senza limiti, per i possessori di tagliando residenti.