Regione Toscana
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Regione Toscana
Sarà una giornata di sport e divertimento, quella organizzata dalla Virtus Bottegone in collaborazione con la gelateria Pantera rosa, per domenica 15 settembre, nella zona di piazza del mercato della frazione pistoiese. Strizzando l'occhio anche al mondo del volontariato, dalle 10 alle 19.30, in via Attilio d'Angela e in un tratto di via Fernando Santi, i più piccoli, ma non solo, avranno la possibilità di provare numerose discipline sportive e condividere momenti di gioco e socializzazione. Saranno presenti, infatti, postazioni dedicate alle attività più popolari e a quelle meno conosciute.
Sostenuta e patrocinata dal Comune di Pistoia, l'iniziativa Bottegone in festa è nata dalla volontà di alcuni residenti di proporre ai più giovani momenti di svago e condivisione, allestendo in strada una sorta di villaggio sportivo, all'interno del quale cimentarsi in attività di vario tipo. Dal basket alla scherma, passando per la danza, la boxe e le discipline orientali, chiunque potrà mettersi alla prova seguito da maestri, tecnici e istruttori esperti delle società sportive del territorio, che intratterranno i presenti anche con brevi esibizioni.
All'iniziativa prederanno parte, oltre alla Virtus Bottegone, la Smile Dance School, gli Arceri del Micco, il Club Scherma Agliana, Bottegone Basket junior, Spazio Danza 4 Shiva, Top fight Asd. A sostenere l'iniziativa anche la Misericordia, Avis, Ail e Ido, che saranno presenti con un loro stand per sensibilizzare i presenti sulle proprie tematiche di riferimento e sul mondo del volontariato in generale.
Nel corso della giornata, la Parrocchia di Sant'Angelo metterà a disposizione dei ragazzi giochi più tradizionali, mentre la Misericordia proporrà una dimostrazione sulle attività di soccorso necessarie nei casi in cui è chiamata ad attivarsi.
Negli spazi dedicati alla manifestazione Bottegone in festa, saranno presenti anche due punti ristoro, per quanti volessero fermarsi anche per uno spuntino.
I ragazzi di tutte le età sono invitati a partecipare per scoprire tutti gli sport e le attività che Pistoia può offrire.