Descrizione
Martedì 4 e mercoledì 5 ottobre, nel tratto di via Sestini, in prossimità del ponte sul torrente Bure, il località Pontenuovo, sono previste modifiche alla circolazione per permettere alla Provincia di effettuare indagini diagnostiche e prove di carico sul manufatto.
Nello specifico, dalle 9 alle 18 del 4 ottobre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e ristretta la carreggiata; il traffico sarà parzialmente deviato sulla parte della carreggiata non interessata dal cantiere, con l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico o da movieri. Mercoledì 5 ottobre, dalle 9 alle 18 sarà vietato il transito a tutti i veicoli con deviazioni in corrispondenza di tutte le intersezioni lungo via Sestini in entrambi i sensi di circolazione provenendo da Pistoia (località Sei Arcole) e da Montale. Il percorso alternativo può essere individuato lungo la via Toscana (SS719), transitando poi per Agliana e Montale.
In caso di necessità, durante i lavori sarà consentito comunque l'accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza.
L’indagine diagnostica prevista per il ponte sul torrente Bure rientra nel programma di controlli sulla sicurezza portati avanti dalla Provincia di Pistoia che riguarda 91 manufatti presenti su tutto il territorio.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- Pistoia Città del Natale, le aperture dei Musei Civici per il fine settimana dell’Immacolata
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53
