Descrizione
Proseguono gli interventi di rigenerazione urbana del quartiere di San Lorenzo, per i quali il Comune di Pistoia ha ottenuto circa 20milioni di euro nell’ambito del PNRR. A seguito dei lavori di preparazione dell’area di cantiere con le opere di ripulitura, rimozione dei rifiuti e taglio della vegetazione infestante, la riqualificazione del complesso di San Lorenzo e Sant’Ansano entra nella fase dei lavori e da giovedì 30 novembre si renderà necessaria l’installazione di un ponteggio nei pressi della chiesa di Sant’Ansano e lungo via Crocetta di città. A tale fine, sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Nello specifico, dal 30 novembre fino al 31 dicembre 2025, in via Crocetta di città saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata. I pedoni avranno a disposizione un passaggio protetto sulla parte della carreggiata non interessata dall'occupazione del cantiere; gli ambulatori presenti nella strada saranno dunque raggiungibili a piedi.
Inoltre, in via del Piloto, nel tratto da via del Funaro a via Crocetta, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. I mezzi di soccorso e di emergenza e i residenti della zona potranno transitare mediante l’istituzione del doppio senso di circolazione.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Città del Natale, le aperture dei Musei Civici per il fine settimana dell’Immacolata
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:47
