Descrizione
Riprendono i lavori del Comune per la messa in sicurezza di un corso d’acqua, affluente destro del torrente Bure di Santomoro, dopo che nei giorni scorsi sono terminati gli interventi degli enti gestori dei sottoservizi (acque e gas) necessari allo spostamento delle due condotte che ne impedivano la prosecuzione. Il cantiere, appena riconsegnato al Comune, vedrà ora l’installazione di pesanti elementi prefabbricati indispensabili al completamento dell'opera.
Al termine dei lavori, il riempimento dello scavo sarà operato dai gestori dei sottoservizi, mentre il Comune completerà i lavori lungo il fosso.
Per consentire le operazioni di scarico dei materiali necessari, domani, giovedì 20 febbraio, sono previste modifiche alla viabilità in un tratto di via di Santomoro.
Durante tali operazioni, dalle 9.30 alle 14, in via di Santomoro, nel tratto da Castel Dei Gai a via di Ponzano, sarà vietato il transito a tutti i veicoli. Compatibilmente con gli interventi sarà consentito il passaggio ai mezzi di soccorso e di emergenza.
La fascia oraria di chiusura della strada è stata individuata per non creare disagi e non interferire con l'ingresso e l'uscita dei bambini dalla scuola presente nei pressi di via di Santomoro.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Carta di identità elettronica: open day sabato 13 dicembre
- Pistoia Città del Natale, le aperture dei Musei Civici per il fine settimana dell’Immacolata
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04
