Descrizione
Partiranno domani, mercoledì 25 maggio, i lavori di risanamento e asfaltatura in via San Biagio in Cascheri, nei tratti tra via Betti e via Trieste e via dei Gherardeschi e via Fucini, per una lunghezza di circa 200 metri. Una volta concluso l'intervento si passerà all'asfaltatura di via Franchini, presumibilmente già da questa settimana.
L'investimento del Comune per entrambe le opere ammonta a circa 100.000 mila euro e fa parte dell'accordo quadro da 900.000 euro portato avanti nel 2021.
Intanto si è concluso l'intervento di bitumatura in via della Costituzione e la strada è già riaperta da giorni: manca solo la sistemazione della segnaletica orizzontale.
L'assessore ai lavori pubblici del Comune di Pistoia spiega che la riasfaltatura di via San Biagio in Cascheri, insieme a quella di via Ciampi già conclusa nelle scorse settimane, è molto importante perché si tratta di strade di grande scorrimento, molto utilizzate per uscire dal centro storico in direzione sud. Anche in questo caso l'intervento sarà a regola d'arte con la scarifica degli strati di conglomerato bituminoso anche profondi per una vita più estesa dell'infrastruttura.
Per permettere i lavori, da domani 25 maggio fino al primo giugno saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità.
In via San Biagio in Cascheri (tratto tra via Betti e via Trieste e tratto tra le vie dei Gherardeschi e Fucini) sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.
In via San Biagio in Cascheri (tratto tra via Trieste e via Ciampi) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e verrà deviata la circolazione sulla porzione della carreggiata non interessata dai lavori.
In via Renato Fucini (tratto tra via Betti e via San Biagio in Cascheri) ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata e, temporaneamente, verrà invertito il senso unico di circolazione nella sola direzione sud.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Violenza di genere, i dati del Centro Anti Violenza: più richieste e di donne più giovani
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55
